SALUTE DEI CAPELLI

(giugno 2019)

Le alterazioni della struttura dei capelli possono avere origini differenti, dipendere da fattori esterni e interni. I fattori esterni sono rappresentati da: sole, acqua di mare, cloro, smog, tintura, permanente, decolorazione, shampoo aggressivi, phon, piastra per capelli; i fattori interni sono: carenze nutrizionali, malattie ormonali, stress psico-fisico, fumo, uso di farmaci. Le alterazioni possono esser dovute anche a  diradamento, caduta, formazione delle doppie punte, assottigliamento della fibra stessa.

Per rafforzare il capello è fondamentale adottare  uno stile di vita sano, un’ alimentazione varia principalmente a base di verdura,  frutta  oltre che proteine vegetali e proteine animali  da carni bianche,  carboidrati preferibilmente non raffinati, e praticare attività fisica. E’ poi possibile assumere degli integratori a base di cistina, metionina, zinco, selenio, vitamine del gruppo B, omega 3 e omega 6, vitamina C, vitamina E, per aiutare a mantenerli sani. Queste sostanze sono contenute anche negli alimenti, ma a volte non ne assorbiamo a sufficienza o non mangiamo gli alimenti che le contengono. 

Rivolgiti al tuo Farmacista per informazioni supplementari.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni