Giornata nazionale salute donna: i consigli del Ministero

aprile 2016

La Giornata nazionale della salute della donna è stata istituita per volere del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il 22 aprile, data di nascita di Rita Levi Montalcini.

Nella prima edizione, una serie di manifestazioni con un grande convegno a Roma, stand informativi e screening gratuiti per le donne, ha messo in primo piano la condizione femminile, con le sue problematiche sanitarie spesso sottovalutate, perché -come ha detto il Ministro Beatrice Lorenzin- “la donna è troppo impegnata a occuparsi degli altri per prendersi abbastanza cura di se stessa”.

Le farmacie hanno promosso la Giornata esponendo la locandina dell’iniziativa e offrendo la misurazione gratuita della pressione a tutte le donne.

La farmacia italiana ha nel suo cuore e nel suo Dna tutte le donne, non soltanto perché sono le sue più abituali frequentatrici (è donna oltre il 70% dei 4 milioni di clienti che ogni giorno entrano con fiducia in farmacia), ma anche  perché  è donna la maggioranza di coloro che operano in farmacia.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni