Integratori alimentari: un volume contro i luoghi comuni


Gli integratori alimentari sono ormai entrati nelle abitudini alimentari degli italiani ed è quindi opportuno fare chiarezza sull’argomento. Utile a tale scopo è il Libro bianco sugli integratori alimentari realizzato da Federfarma Milano insieme all’Associazione Italiana Industrie Alimentari (AIIPA). Il testo approfondisce anzitutto il quadro normativo delineato dalla direttiva europea 2002/46/CE e dalla norma di recepimento italiana (Dlgs 169/2004); ampio spazio viene poi dedicato al tema della pubblicità e della corretta informazione, con un focus sul Regolamento CE 1924/2006, che contiene le regole per l’utilizzo delle indicazioni nutrizionali e sulla salute fornite sui prodotti alimentari. Conclude il volume un capitolo volto a fare chiarezza su alcuni dei più diffusi luoghi comuni riguardanti gli integratori alimentari e le loro proprietà. Il testo è stato elaborato da un Comitato Scientifico di esperti – composto, tra gli altri, da Anna Arnoldi (facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano), Fabio Fiorenzuoli (direttore del Centro di medicina integrativa, ospedale Careggi di Firenze) e Paolo Vintani (vicepresidente di Federfarma Milano).

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni