
Grazie all’accordo siglato a fine ottobre tra Regione Umbria e Federfarma Umbria, a partire dal 10 novembre, i cittadini della Regione potranno ricevere la vaccinazione antinfluenzale anche nelle farmacie aderenti. In particolare, il servizio sarà gratuito per gli over 65.
“La farmacia è da sempre un asset strategico. Lo è sempre stata, ma con questo nuovo servizio, il suo ruolo è ancora più importante”, è quanto ha dichiarato a Filodiretto
Augusto Luciani, presidente di Federfarma Umbria, commentando l'accordo e spiegando che proseguiranno anche le somministrazioni dei vaccini anti Covid.
Negli ultimi 15 mesi, le 73 farmacie aderenti hanno somministrato circa 57mila vaccini contro il virus SARS-CoV-2 e adesso saranno attive anche nella campagna antinfluenzale. I cittadini potranno prendere appuntamento contattando direttamente le stesse farmacie.
“La rete delle farmacie umbre rappresenta un ulteriore riferimento del sistema sanitario del territorio grazie al quale viene garantita la prossimità e la tempestività di risposta ai cittadini, soprattutto in merito alle varie campagne vaccinali”, ha sottolineato
Luca Coletto, assessore alla Salute della Regione Umbria.
L'elenco delle farmacie è consultabile sul sito
www.umbria.federfarma.it