
Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma, parteciperà oggi, venerdì 28 ottobre, al simposio sul Valore del farmaco dal titolo “Qualità e accesso: un contributo alla sostenibilità del SSN”. Il simposio è organizzato nell'ambito del Forum Health, l'appuntamento annuale di Fortune Italia per favorire il confronto tra aziende, istituzioni, ricercatori e associazioni sulle tematiche di attualità dei settori Pharma, Biotech & Life Sciences.
Al simposio si affronterà il tema dei farmaci equivalenti, che hanno un ruolo chiave nell'ottica della gestione ottimale della spesa sanitaria per garantire un migliore accesso alle cure per la popolazione e la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale. Proprio per questo, nell'attuale contesto economico, oltre al valore terapeutico, questi medicinali possono offrire una risorsa per il paziente e per il SSN.
Il Forum Health di Fortune Italia è arrivato alla IV edizione e sarà l'occasione per discutere dell’accelerazione dell’innovazione dovuta all'introduzione delle tecnologie digitali e la crescente importanza riconosciuta dai cittadini alla ricerca scientifica.