
Si terrà domenica 9 ottobre, presso l'Hotel San Luca di Battipaglia, il convegno organizzato da Federfarma Salerno dal titolo “La farmacia di Comunità come hub di cura sul territorio. Stato dell'arte, potenzialità e criticità della Farmacia dei Servizi”.
L'incontro sarà l'occasione per discutere delle opportunità offerte dalla nuova farmacia dei servizi, non più solamente luogo di dispensazione dei farmaci, ma punto di riferimento fondamentale sul territorio per il benessere del cittadino. «La gamma delle prestazioni supplementari si è notevolmente ampliata. In farmacia, è possibile richiedere la misurazione della glicemia o dei livelli di trigliceridi e di colesterolo, ma anche la pressione arteriosa o il monitoraggio dell'attività cardiaca», come ha sottolineato Francesco Cristofano, presidente di Federfarma Salerno.
L'incontro prevede la presentazione di uno studio sulla Farmacia dei Servizi realizzato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di Salerno, nonché dibattiti sulla telemedicina e sugli esami ematici.