
È in corso a Pisa la 62a Assemblea Generale dell'Unione Europea delle Farmacia Sociali (UEFS). Dopo il Comitato Direttivo che si è riunito il 29 settembre, la giornata di venerdì 30 sarà dedicata al tema “L'evoluzione del ruolo del Farmacista dopo la pandemia di Covid-19”.
Interverrà, tra gli altri, Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma e presidente del Pharmaceutical Group of the European Union (PGEU), che presenterà la relazione su “La pandemia, i farmacisti e le farmacie in Europa. Resilienza e nuove frontiere professionali nell'assistenza sanitaria”.
«Da quando è iniziata la pandemia si dice che dobbiamo trasformare l'emergenza in opportunità. Lo spessore dei relatori e la centralità dei temi che tratteremo in questi giorni potrebbero fare dell'incontro di Pisa un momento fondativo di questa evoluzione delle esperienze degli ultimi anni in riforme per il futuro», ha sottolineato Venanzio Gizzi, presidente UEFS.
All’apertura dei lavori interverrà il presidente di Federfarma, Marco Cossolo che porterà il saluto delle farmacie italiane.