Le piattaforme di Promofarma Sviluppo sono state inserite nell'elenco dei servizi di cui può avvalersi la Pubblica amministrazione.
“Essere presenti nell’elenco delle aziende qualificate è garanzia di affidabilità e sicurezza, elementi necessari per poter essere fornitori degli operatori del Servizio Sanitario Nazionale”, spiega a Filodiretto
Fabio Formenti, amministratore delegato di Promofarma Sviluppo. “Dal 1° aprile 2019 la PA italiana può acquisire solo servizi cloud qualificati, cioè presenti nel Marketplace di AGID. Con la Circolare n. 3 del 9 aprile 2018 le PA italiane sono diventate ‘cloud-first’ cioè devono prioritariamente scegliere soluzioni cloud certificate da AGID. Dal 2 marzo anche GopenDpc e GopenCare, le nostre due piattaforme, sono state inserite nell'elenco dei servizi SASS (Software As A Service) accreditati AGID”.
GOPEN DPC è un software “Web Based” progettato e sviluppato da Promofarma Sviluppo per la gestione della distribuzione per conto dei farmaci, mentre GOPEN CARE è un software “Web Based” progettato e sviluppato per la gestione dell’Assistenza Integrativa. “Le regioni attualmente clienti sono: Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, P.A. Bolzano, P.A. Trento, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Puglia e Sicilia” conclude Formenti.
Questi i link di GopenDPC e GopenCare nel catalogo del marketplace
catalogocloud.agid.gov.it/service/2063
catalogocloud.agid.gov.it/service/2064