A breve riprenderà la distribuzione del materiale informativo relativo al Progetto Mimosa nelle farmacie aderenti alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, promossa dall’Associazione “Farmaciste Insieme” con il patrocinio di Federfarma e il sostegno della Fondazione Vodafone Italia.
L'obiettivo del progetto Mimosa, anche quest’anno, sarà quello di informare le donne su cosa sia la violenza e su quali strumenti abbiano a disposizione per liberarsene, portando nelle farmacie brochure su cui sono stati raccolti consigli, informazioni, contatti e riferimenti di associazioni, centri antiviolenza e specialisti accreditati sul territorio pronti ad aiutare le donne vittime di maltrattamenti. In questo modo si valorizza la rete sociale delle farmacie italiane, naturalmente capace di parlare alle donne nelle grandi città e nei piccoli centri, per far sapere loro che non sono sole.
Per maggiori dettagli è consultabile la circolare Federfarma nella sezione ad accesso riservato del sito www.federfarma.it