‘Estate in Sicurezza’, Federfarma Taranto dà il via alla campagna contro i colpi di calore

03/08/2021 08:40:26
Prevenzione degli effetti negativi del caldo sulla salute delle persone più fragili come anziani, diabetici, cardiopatici, ipertesi e pazienti affetti da patologie polmonari. E’ questo l’obiettivo della campagna “Estate in sicurezza” promossa da Federfarma Taranto, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti e con il patrocinio del Comune di Taranto che vedrà coinvolte le farmacie della città, partita ieri e durerà per tutto il mese di agosto.
 
I farmacisti della città di Taranto forniranno gratuitamente ai cittadini, informazioni e consigli utili per prevenire le situazioni di rischio.
 
“Durante le giornate estive, a causa della forte calura - si legge in una nota di Federfarma Taranto – si registra diffusamente una più intensa sudorazione con ‘colpi di sole’ e conseguenti collassi, stato di disidratazione con perdita di sali minerali. I rimedi sono dati, oltre che dalla reidratazione, anche dalla necessità di recuperare il fisiologico equilibrio elettrolitico attraverso l’assunzione di specifici integratori. Con la Campagna, sarà possibile acquistare integratori salini selezionati dal farmacista ad un prezzo d’acquisto agevolato”.
 

Notizie correlate

19/07/2021

Farmaci alterati dal caldo, i consigli di Federfarma Verona per un’estate sicura

Il grande caldo colpisce anche i farmaci. E’ l’allarme lanciato da Federfarma Verona, che suggerisce una serie di comportamenti per la corretta conservazione dei farmaci in estate e per il loro utilizzo. In estate controllare la data di scadenza di un farmaco non basta, perché l’esposizione al calore...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni