Consiglio di Presidenza, remunerazione e Assemblea nazionale Federfarma al centro della riunione

12/09/2019 08:53:35
Remunerazione, Assemblea nazionale Federfarma e programmazione degli eventi per i 50 anni dell’associazione. Sono stati questi i punti più importanti del Consiglio di Presidenza di Federfarma di ieri, il primo dopo la pausa estiva.
A parlarne, dagli studi di Federfarma Channel, è il presidente di Federfarma Emilia Romagna, Achille Gallina Toschi. “Gran parte della discussione si è concentrata sulla nuova remunerazione, che sarebbe una vera e propria rivoluzione per la farmacia. Sono state analizzate le proposte derivanti dallo studio di Iqvia che ha ipotizzato quali sarebbero gli scenari qualora non si riuscisse a giungere ad un cambio di remunerazione fino al 2024. Sono state analizzate, anche, le proposte pervenute dalle Federfarma regionali nonché dai consiglieri presenti ed è stata affinata la proposta che perverrà il 18 settembre al Consiglio delle Regioni”.

Poi, l’Assemblea nazionale Federfarma in programma per la seconda settimana di ottobre. “Si tratteranno – ha spiegato Toschi - due punti molto importanti: la revisione dello Statuto e le comunicazioni del presidente Cossolo in merito a quanto emerso nel Consiglio delle Regioni in tema di remunerazione”.
“Per i 50 anni di Federfarma, si è discusso invece della pubblicazione che ripercorrerà la storia dell’Associazione celebrando i suo momenti belli e anche quelli difficili corredandoli con foto”.

In Consiglio si è parlato anche del Progetto congiunto AMD- Federfarma Farm&Dia 2.0; della nomina dei rappresentanti Federfarma-Sunifar nel Gruppo di lavoro congiunto previsto dal protocollo d’intesa con Uncem; dell’evento ‘Farmacia Latina’ che si terrà il 7 ottobre a Verona e della borsa di studio Siia.
Rossella Gemma

Notizie correlate

14/06/2019

Consiglio di presidenza: remunerazione, Promofarma sviluppo e nuova campagna Diaday al centro dei lavori

Nel Consiglio di presidenza di Federfarma di ieri sono stati affrontati snodi cruciali per la Federazione, a partire dalla proposta tecnico economica di Iqvia per lo sviluppo del...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni