
Nel corso della riunione che si è tenuta martedì 21 marzo, è stato rinnovato il Consiglio dell’Unione Regionale Sindacale dei Titolar di Farmacia dell’Umbria, che resterà in carica per il triennio 2023-2025.
Silvia Pagliacci è stata nominata presidente, Maria Cristina Bonanni, vice presidente, Stefano Monicchi, segretario, e Claudia Pimpinelli, tesoriere. I consiglieri sono cinque: Alessandro Betti, Francesco Brutti, Maria Teresa Marchetti, Lodovico Vitali e Guido Zuccari.
“Sono grata ai colleghi per la fiducia che mi è stata concessa e sono consapevole della grande responsabilità che mi aspetta”, ha dichiarato Pagliacci al Corriere dell’Umbria. “Desidero ringraziare il dottor Augusto Luciani che ha guidato per tanti anni Federfarma Umbria, consentendo alle nostre farmacie di consolidare un ruolo di primissimo piano a supporto della cittadinanza”, ha sottolineato Pagliacci, aggiungendo che “la farmacia può e deve svolgere una funzione di presidio sanitario fondamentale, un riferimento strategico per la popolazione grazie ai tanti servizi offerti”.