
Andrea Bellon è stato riconfermato presidente di Federfarma Venezia. A nominarlo, per la terza volta, è stata l'assemblea elettiva che si è svolta nei giorni scorsi e che ha rinnovato anche il consiglio direttivo. Oltre a Bellon, che è anche presidente di Federfarma Veneto, sono stati eletti Carlo Zoia, vicepresidente, Emma Immacolata Piumelli, segretario, Paolo Dolcetti come tesoriere e Cosimo Cavallo come rappresentante delle farmacie rurali.
“Negli ultimi tre anni le necessità create dalla pandemia hanno fatto emergere, come mai in precedenza, il ruolo delle farmacie come presidio locale del sistema sanitario”, ha sottolineato Bellon, evidenziando che “le istituzioni hanno chiesto alle farmacie di impegnarsi in una serie di servizi di grande importanza per la salute dei cittadini”.
“Credo di poter dire che come farmacie abbiamo dimostrato disponibilità, competenza e capacità organizzativa”, ha proseguito il presidente di Federfarma Venezia, che riunisce 210 farmacie del territorio, di cui 156 urbane e 36 rurali. “Per il prossimo triennio intendiamo consolidare questo ruolo e rafforzare ulteriormente il rapporto professionale e di fiducia che ci contraddistingue, nei confronti della popolazione”, ha concluso Bellon.