Si terrà dal 6 all’8 maggio 2022, alla Fiera di Bologna, la 24a edizione di Cosmofarma Exhibition, la più importante fiera italiana dedicata al mondo della farmacia, del beauty e dell’health care. La vicinanza, la prossimità e l’unità d’intenti sono i concetti base della nuova edizione dal titolo “Incontri Ri-avvicinati. La Sinergia al Centro”. Un messaggio forte e positivo che conferma la direzione tracciata dall’edizione straordinaria ReAzione che, nello scorso settembre, ha segnato un momento importante per tutto il mondo della farmacia: è stato il primo appuntamento di incontro, riflessione e confronto dopo quasi due anni di pandemia.
FOFI, Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar rinnovano la collaborazione e il patrocinio a Cosmofarma 2022. Marco Cossolo, Presidente di Federfarma, pone l’accento sull’importanza della collaborazione dei quattro enti: “Cosmofarma è sempre una preziosa occasione di confronto sui temi di grande interesse per il farmacista e la farmacia, costituisce uno spazio di scambio di informazioni su prodotti e servizi per aumentarne l’efficienza e la professionalità. Per la prossima edizione è confermata la partnership tra Cosmofarma, Federfarma, Fofi, Fondazione Cannavò e Utifar: una collaborazione volta a valorizzare una farmacia sempre più legata al territorio e capace di rispondere efficacemente alle nuove esigenze di salute dei cittadini, come dimostrato fin dall’inizio della pandemia”.
“Stiamo ormai andando verso la fine del secondo anno di pandemia. C'è ancora molto da capire e da scoprire anche nell'ambito dell'evoluzione della nostra professione – ricorda Eugenio Leopardi, Presidente di Utifar - Il prossimo futuro riserverà molte questioni sulle quali riflettere e non mancheranno ulteriori sviluppi della nostra professione. Cosmofarma 2022 sarà l'occasione per il confronto su questi importanti temi”.