Il presidente di Federfarma Veneto, Andrea Bellon, ricorda che le farmacie sono attrezzate e disponibili a rispondere al nuovo incremento di richieste di vaccinazione anti-Covid, alla luce dell’anticipo della terza dose dopo 5 mesi e della riduzione della durata del Green Pass a 9 mesi.
“Chi non trova posto nei Centri vaccinali può rivolgersi alla farmacia vicino a casa. Il protocollo d’intesa con la Regione Veneto rimane attivo e siamo pronti a supportare anche questa nuova fase della campagna di vaccinazione”.
“Ci siamo resi subito disponibili alla somministrazione della terza dose perché erano proprio le ASL a chiedercelo dopo la nota ministeriale. I centri vaccinali ce la stanno mettendo tutta ma è indispensabile che anche le farmacie impieghino tutte le proprie risorse”, ha dichiarato a Filodiretto la vicepresidente di Federfarma Veneto e presidente di Federfarma Rovigo, Claudia Pietropoli. “La situazione epidemiologica sta peggiorando, c’è di nuovo richiesta di ossigeno a domicilio e questo deve spingerci a intensificare la somministrazione delle terze dosi da affiancare a quelle degli hub”.