Edicola

Credifarma: accordo con Banca IFIS

31/01/2018 12:16:14
“Gli accordi per il rilancio di Credifarma sottoscritti ieri da Federfarma con Banca IFIS permetteranno alla finanziaria di assicurare alle farmacie nuovi prodotti finanziari, mirati alle specifiche esigenze di ciascun titolare e capaci di dare un grande contributo alla sostenibilità e al potenziamento delle farmacie come anche allo sviluppo della rete delle reti.”
Marco Cossolo, presidente di Federfarma, commenta con soddisfazione l’operazione che dovrebbe essere completata nell’estate 2018, con  l’autorizzazione della Banca d’Italia.  “Consideriamo questo accordo – aggiunge Cossolo - come il raggiungimento di un primo step di uno degli obiettivi del nostro programma elettorale che prevedeva di promuovere strategie di accesso al credito per la farmacia, riconvertendo l'oggetto sociale di Credifarma, affinché torni ad essere perno delle attività economiche della farmacia con moderni progetti di supporto finanziario e di assistenza nella gestione aziendale.”
In base a tali accordi il nuovo socio finanziario, Banca IFIS, acquista  la totalità delle quote di minoranza paritetiche detenute da Unicredit e BNL – Gruppo BNP Paribas.  Tramite un contestuale aumento di capitale, a operazione perfezionata Credifarma sarà partecipata da Banca IFIS al 70% e da Federfarma dal 30%. Un accordo  in esclusiva prevede il coinvolgimento di Federfarma quale partner strategico per promuovere le strategie di Credifarma in favore delle farmacie.

Notizie correlate

21/02/2022

Fusione Credifarma-Farbanca. Dichiarazione Marco Cossolo, presidente Federfarma Nazionale

“Federfarma accoglie con favore l’autorizzazione concessa dalla Banca d’Italia a Banca Ifis alla fusione per incorporazione di Credifarma SPA in Farbanca SPA” afferma il presidente di Federfarma Nazionale Marco Cossolo. “La nascita di Banca Credifarma, primo polo specializzato leader nei servizi alle farmacie, rappresenta un ulteriore sviluppo di Credifarma, che in questa nuova veste potrà offrire nuovi servizi finanziari per supportare le farmacie...
01/06/2020

Dichiarazione del presidente Federfarma Marco Cossolo sull'acquisto del 70,77% del capitale di Farbanca da parte di Banca IFIS

Federfarma accoglie favorevolmente la comunicazione odierna sul completamento, con esito positivo, dell’acquisto del 70,77% del capitale di Farbanca  da parte di Banca IFIS. “L’avvenuta acquisizione di Farbanca da parte di Banca IFIS rappresenta sicuramente il viatico per la creazione, insieme a Credifarma, di un polo specializzato bancario del settore

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni