Edicola

Le News di Ansa Salute

27/11/202014:28

Coronavirus: Brusaferro, misure italiane proporzionali "Improntate a massima precauzione"

- ROMA, 27 NOV - Le misure prese dall'Italia contro l'epidemia sono proporzionali e improntate alla cautela. Lo ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanita' (Iss), Silvio Brusaferro, intervenuto al Congresso straordinario digitale della Societa' italiana di pediatria (Sip), in programma fino a domani. "L'Italia brilla, il che e' una chiave di risposta per comprendere perché l'epidemia si sia evoluta in un certo modo e perché la curva ha continuato a decrescere fino ad agosto - ha affermato Brusaferro -. Nel confronto con i diversi Paesi europei l'Italia mostra sia proporzionalità nelle misure che una tendenza importante alla cautela, un principio di massima precauzione, una capacità di regolamentare le attività e una raccomandazione estesa all'uso delle mascherine. Dai dati - ha aggiunto - vediamo che alcune fonti come il governo nazionale, gli ospedali o i medici di medicina generale e i sistemi informativi sono stati considerati affidabili dalla popolazione".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni