Edicola

Le News di Ansa Salute

22/05/202012:22

Sanità: intesa tra Adm e Federazione Fornitori Ospedalieri

- ROMA, 22 MAG - Il direttore generale dell'Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, e il presidente della Federazione Nazionale Fornitori Ospedalieri di Beni e Servizi (Fifo-Confcommercio), Massimo Riem, hanno firmato un protocollo d'intesa finalizzato a facilitare l'approvvigionamento di materiale sanitario destinato ai soggetti che a vario titolo operano nel Servizio Sanitario Nazionale. L'obiettivo del protocollo è quello di semplificare, razionalizzare ed efficientare la filiera di distribuzione delle forniture ospedaliere, assicurando che anche in un periodo emergenziale come quello attuale vi siano a disposizione congrue scorte idonee a coprire le esigenze di approvvigionamento degli ospedali, evitando al contempo che, da un lato, la gestione di tali scorte e, dall'altro, le carenze di materiali che si avrebbero in assenza delle stesse, possano alimentare pressioni speculative sui loro prezzi. Adm provvederà, tramite proprie direttive interne, a garantire che gli ordini effettuati in base al presente protocollo siano sdoganati con le procedure più celeri a disposizione fornendo la necessaria assistenza amministrativa.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni