Edicola

Le News di Ansa Salute

12/06/201909:23

Cannabis medica contro lo stress post traumatico dei reduci Parte una ampia sperimentazione in Australia

- SYDNEY, 12 GIU - La cannabis medicinale per trattare i reduci di guerra, uomini e donne che soffrono di disturbo post-traumatico da stress (PTSD). In Australia ha preso il via un'ampia sperimentazione coordinata da Cannabis Access Clinic e diretta al personale della difesa che non ha avuto benefici da trattamenti convenzionali. Lo studio durerà per i prossimi 12 mesi. Ai partecipanti sarà prescritta una dose basale dell'olio che usa la parte non psicoattiva della cannabis medicinale, detto cannabidiolo o CBD. "I trattamenti tradizionali in realtà non hanno efficacia per il PTSD, che si può presentare in molte differenti forme, quindi è molto difficile trovare una terapia che possa trattare tutti i sintomi del PTSD" ha detto alla radio nazionale Abc la principale ricercatrice, Sharron Davis di Cannabis Access Clinic, una rete di cliniche che si concentra su pazienti con condizioni critiche che possono beneficiare dalla cannabis medicinale. I ricercatori hanno arruolato circa 300 partecipanti molti appartenenti alla comunità dei veterani dell'Iraq e dell'Afghanistan. I partecipanti inizieranno con una dose di 5 millilitri, per un primo periodo di cinque settimane. In base ai risultati, il prodotto potrà essere liberamente disponibile come supplemento disponibile, come altri oli medicinali, ha detto Sharron Davis.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni