Congresso Fip: la sfida del territorio vuole una rete di professionisti

03/10/2022 17:38:50
Congresso Fip: la sfida del territorio vuole una rete di professionisti
Per Roberto Tobia, presidente Pgeu, «la farmacia oggi non può fare a meno di una collaborazione con Mmg, ospedalieri, pediatri di libera scelta, infermieri: è l’unica arma vincente per guardare al futuro dei nostri sistemi sanitari con ottimismo».

di Nicola Miglino

GUARDA IL VIDEO


Ultime notizie

03/10/2022

“Guardo le nuvole lassù…”

E sono nuvole preoccupanti, in veloce movimento. Anche la Sanità ha i suoi pensieri neri, dalle stime sul calo costante di Mmg, sul quale si prefigurano scenari dai contorni imprecisi, all'incerta governance della politica di spesa farmaceutica.
03/10/2022

Work for equity, una soluzione utile

Previsto per le start up e per le PMI innovative, questo strumento nato per la remunerazione dei collaboratori non è attualmente utilizzabile dalle farmacie ma si auspica che lo sia in futuro. Ce ne parla il presidente Marco Cossolo.
03/10/2022

Marche, i rurali e il fango da spalare

La dottoressa Lavorgna, titolare ad Albacina-Borgo Tufico (Fabriano), racconta la preoccupazione e il disagio delle piccole farmacie marchigiane colpite dall’alluvione. Con un grazie a Federfarma Marche per il tempestivo appoggio.
03/10/2022

Vaccinazioni e test: posso farli in locali esterni?

Non solo è possibile, ma in particolari condizioni la concessione dei locali potrebbe arrivare direttamente dai Comuni. Ma attenzione: l’autorizzazione all’utilizzo di questi spazi varrebbe esclusivamente per quei servizi e non altro.

Questo è lo spazio dedicato alle vostre domande, scriveteci a cronacherurali@federfarma.it.


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni